19 ottobre 2017
 
Pagina Principale
Missione
Sociale
Eventi
Archivo Articoli
Multimedia
Contatti
Chi Siamo
Un Msg per te
Studi
 Articolo  
 
 
  Ricerca in MPN
   
   
  FlashEventi
 
  In Video
Al Sublime - Daniela Lombardo
 
Daniela Lombardo - Tu non mi lasci mai (Tratto dall'album AL SUBLIME)
 
Ron Kenoly - Jubilee
 
  MpnSystem
 
utente

password
   
   
 
  La Bibbia. Un libro qualunque?
11 gennaio 2014
 
Share |
   
La Bibbia. Un libro qualunque?
11 gennaio 2014
La Bibbia è il libro che più di ogni altro ha influenzato la storia dell'umanità. Alcuni uomini illustri hanno definito questo libro come un immenso vocabolario, altri come un grande codice, altri ancora ne hanno evidenziato le raffinate qualità letterarie definendolo come un bacino di raccolta di generi letterari, ma per i cristiani la Bibbia è, oltre a tutto questo, la preziosa Parola di Dio.

La parola bibbia deriva dal termine greco biblion, che indicava la corteccia interna della canna di papiro (l’antica carta) con cui erano fatti i libri antichi. La parola bibbia significa quindi, rotolo o libro e con essa indichiamo le Scritture Sacre, riconosciute ed utilizzate dai cristiani di tutto il mondo.

Sebbene essa sia una collezione di libri scritti in un periodo di circa 1600 anni da più di 45 redattori, essa può considerarsi a tutti gli effetti un libro unico in quanto prodotto dal pensiero di un unico autore: Dio stesso.

È questa sua qualità divina che la rende pienamente affidabile e che le ha permesso di diventare il fondamento della fede e della pratica cristiana.

  • COME GUARDARE ALLA BIBBIA

Sebbene la Bibbia abbia conquistato molte persone per le sue caratteristiche poetiche, storiche e letterarie è possibile vedere in essa qualcosa di più: la Bibbia può considerarsi come un manuale di istruzioni che Dio ci ha donato per vivere una vita veramente significativa ad ogni livello.

  • COME TRARNE VANTAGGIO

Per trarre vantaggio dalla Bibbia non basta leggerla, occorre meditarla. La meditazione è una lettura attenta e profonda della Parola scritta (logos).

Se desideriamo veramente ascoltare il consiglio di Dio e se ci accostiamo alla Sua Parola con semplicità di cuore, abbattendo ogni ostacolo razionale, lo Spirito di Dio ci farà comprendere cose profonde che ad una lettura superficiale non possiamo vedere. 

Possiamo immaginare le verità bibliche come codici nascosti che devono essere decodificati o come i principi attivi contenuti nella capsula di un farmaco. Quando attraverso la meditazione delle Scritture questi principi vengono rivelati ed estratti, svelano verità e principi nascosti che coinvolgono tutto il nostro essere, producendo in noi un risultato straordinario.

Solo quando la Parola di Dio arriverà a noi come un messaggio personalizzato, urgente e necessario, Essa potrà trasformare la nostra vita e guidare i nostri passi verso il centro della perfetta volontà di Dio.

Non hai mai letto la Bibbia?

Ti consigliamo di correre verso la tua libreria di fiducia ed iniziare questo viaggio meraviglioso. Scoprirai di più di Dio e sorprendentemente anche di più di te stesso.

Se hai bisogno di una guida per la lettura efficace della Bibbia o se desideri chiarimenti sul suo contenuto, non esitare a contattarci.

   
Missione Parola alle Nazioni
info@mpnsystem.org
Copyright 2010 - Italy
Powered by Fortress Tech