19 ottobre 2017
 
Pagina Principale
Missione
Sociale
Eventi
Archivo Articoli
Multimedia
Contatti
Chi Siamo
Un Msg per te
Studi
 Articolo  
 
 
  Ricerca in MPN
   
   
  FlashEventi
 
  In Video
Al Sublime - Daniela Lombardo
 
Daniela Lombardo - Tu non mi lasci mai (Tratto dall'album AL SUBLIME)
 
Ron Kenoly - Jubilee
 
  MpnSystem
 
utente

password
   
   
 
  Estendi il tuo potenziale
3 dicembre 2013
 
Share |
   
Estendi il tuo potenziale
3 dicembre 2013
La capacità per fare le cose e per farle bene, proviene dal nostro Creatore. È Lui che ci ha dato doni, talenti, abilità, intelligenza ed un elevato potenziale per ottenere, su questa terra, il massimo rendimento in tutto quello che intraprendiamo. 

Chi ci ha dato intelligenza per comprendere come funzionano le cose? Chi ci ha dato creatività per inventare quello che ancora non esisteva? Chi ci ha dato vigore e forza per lavorare e produrre risultati? Chi ci ha dato talenti naturali per eccellere nello sport, nella musica, nell'arte e nella vita in generale? Chi ci ha dato i doni spirituali che stiamo utilizzando? e le opportunità quotidiane per migliorarci ed avere successo?

Tutte queste domande hanno una sola risposta: è stato proprio Lui, il nostro Creatore.

Nessun uomo saggio e ragionevole potrà mai vantarsi di quello che riesce a fare, perché è Dio che gli ha permesso, dandogli vita, capacità e opportunità, di fare quello che sta facendo.

Allora l'Eterno Dio formò l'uomo dalla polvere della terra, gli soffiò nelle narici un alito di vita, e l'uomo divenne un essere vivente. (Genesi 2:7)

Nell'atto della creazione, Dio ha "soffiato" in ognuno di noi una parte di Se stesso ed è questa forza divina che ci consente di essere vivi, creativi e produttivi. Siamo fatti a Sua immagine ed abbiamo dentro di noi buona parte dei Suo attributi, della Sua natura, del Suo carattere e del Suo potenziale. Siamo esseri speciali dotati di capacità eccezionali. Dobbiamo solo prenderne coscienza, liberarci da tutte quelle limitazioni interne ed esterne che ci bloccano e muoverci con questa convinzione verso il successo. Allora saremo in grado di realizzare cose veramente incredibili. Ma questo è solo il primo passo perché non c’è soddisfazione migliore che mettere a disposizione dei nostri amici e dei nostri collaboratori il nostro potenziale, in modo da contribuire al miglioramento e allo sviluppo delle loro capacità. 

Ciascuno metta al servizio degli altri il dono che ha ricevuto, come buoni amministratori della multiforme grazia di Dio. (1 Pietro 4:10)

Quando mettiamo a disposizione del nostro prossimo le nostre risorse naturali e spirituali, stiamo agendo come una fonte di benedizione che porta vita e gioia ed entriamo nel più alto livello di beatitudine, perché come dice Gesù: C'è maggior felicità nel dare che nel ricevere!  (Atti 20:35).

Secondo la prospettiva cristiana questo è il vero successo che si misura non in base a quanto in alto siamo arrivati, ma in base a quante persone siamo stati in grado di portare con noi al traguardo della “gara” che abbiamo svolto.  

Dio ti ha equipaggiato con un'enorme varietà di doni e di talenti? Ti ha messo in condizione di ottenere molte risorse materiali? Hai qualcosa che gli altri non hanno? Sforzati per potenziare di più quello che hai ricevuto, sfruttalo per raggiungere il top nella tua vita, supera i limiti nei quali ti sei chiuso e quando sarai giunto in alto, non dimenticare tre cose importanti:

  1. Quello che sei diventato è per merito di Dio (Deuteronomio 8:18)
  2. Mantieniti umile perché è la strada giusta per raggiungere una gloria maggiore (Proverbi 22:4)
  3. Metti a disposizione degli altri le tue risorse per aiutarli a raggiungere il loro massimo potenziale (1 Pietro 4:10).

Allora, così come è accaduto ai servi fedeli della Parabola dei talenti raccontata da Gesù e descritta nel Vangelo di Matteo (25:14-30), Dio ti affiderà ancora di più perché …chi presta al povero, fa un prestito al Signore che gli contraccambierà ciò che ha dato. (Proverbi 19:17, Trad. Reina Valera)

Hai mai sentito dire che Dio sia rimasto in debito con qualcuno?

commenta l’articolo

   
Missione Parola alle Nazioni
info@mpnsystem.org
Copyright 2010 - Italy
Powered by Fortress Tech