19 febbraio 2020
 
Pagina Principale
Missione
Sociale
Eventi
Archivo Articoli
Multimedia
Contatti
Chi Siamo
Un Msg per te
Studi
 Articolo  
 
 
  Ricerca in MPN
   
   
  FlashEventi
 
  In Video
Al Sublime - Daniela Lombardo
 
Daniela Lombardo - Tu non mi lasci mai (Tratto dall'album AL SUBLIME)
 
Ron Kenoly - Jubilee
 
  MpnSystem
 
utente

password
   
   
 
  La pace perfetta
11 ottobre 2013
 
Share |
   
La pace perfetta
11 ottobre 2013
Hai un problema che ti affligge? Hai un malessere interiore che non riesci a superare? Hai un malessere fisico? Un problema di lavoro o in famiglia? I debiti non ti lasciano dormire? C'è qualcuno che ti perseguita? A causa di una o più di queste situazioni stai perdendo o hai perso la pace e la serenità? Dio può aiutarti! 

La pace, o più comunemente la serenità, è qualcosa che tutti oggi stanno cercando disperatamente. Per rispondere a questa crescente richiesta del mercato, molti si sono improvvisati santoni o guide spirituali promettendo il raggiungimento della “pace dei sensi” attraverso svariate tecniche di rilassamento, meditazione trascendentale ed altri metodi che spesso lasciano le persone che vi si avvicinano perplesse o deluse.  

Può veramente qualcuno su questa terra darci una risposta concreta al bisogno naturale che abbiamo della cosiddetta “pace interiore”, l'unica che consenta all'uomo di vivere la sua vita in perfetto equilibrio con se stesso e con gli altri?

Più di duemila anni fa un uomo che passeggiava per le strade della Galilea fece una promessa molto forte che sicuramente sorprese quanti lo ascoltarono. L’affermazione era questa: Io vi lascio la pace, vi do la mia pace; io ve la do, non come la dà il mondo... (Gesù, Vangelo di Giovanni 14:27). Nel fare questa dichiarazione, egli prese le distanze da quello che il sistema “mondo” era in grado di offrire e presentò una soluzione reale.

Qualunque cosa o percorso possiamo sforzarci di fare per stare meglio, resterà soltanto un esercizio che coinvolgerà la mente ed il corpo, ma non potrà mai portare beneficio al nostro spirito. La pace di cui l’uomo ha bisogno è qualcosa che deve partire dal suo interiore, dal suo spirito.

Lo spirito dell’uomo, cosi poco considerato, è quella parte della triplice natura umana che ci consente una corretta relazione con Dio. Quello che Gesù stava dicendo era questo: quella che io vi do è la possibilità di riconnettervi con il vostro creatore e questa riconciliazione vi porterà una pace vera, perfetta e duratura.  

Quando l’uomo fa, per così dire pace con Dio, la pace di Dio comincia a fluire nello spirito dell’uomo e questa si espande come una forza centrifuga per l’influenzare l’anima ed il corpo.

Solo quello che viene dal Cielo ha il potere di soddisfare completamente i bisogni dell'uomo, perchè è qualcosa che tocca lo spirito dell'uomo. Gesù è portatore ed autore di questa pace e chiunque stia veramente ricercando la pace perfetta, non può prescindere da un incontro con Lui.

Cosa devi fare per ritrovare la pace?

Alla mente che riposa in te tu conservi una pace perfetta, perché confida in te. Confidate nell'Eterno per sempre, perché l'Eterno, l'Eterno, è la roccia eterna. Isaia 26:3-4

Riposare è quello che fa un bambino fra le braccia della mamma o del papà; è un abbandono completo e fiducioso. Questo significa che se abbandoniamo fiduciosamente nelle mani di Dio la nostra vita, le nostre preoccupazioni e i nostri problemi, Lui ne prenderà il peso e noi potremo dormire sogni tranquilli.

Adesso che hai imparato come ottenere la pace perfetta, non permettere più alle circostanze di rubarti questo dono che viene dal Cielo. 

Memorizza le seguente preghiera ed utilizzala ogni volta che qualcuno o qualcosa vorrà minacciare la tua serenità.

In Dio ho la mia pace. Il mio spirito, la mia anima ed il mio corpo riposano in Lui. La mia pace è fondata sulla garanzia che Dio mi ama e che tutto quello che mi serve per stare bene, Lui è in grado di provvederlo.

commenta l'articolo

   
Missione Parola alle Nazioni
info@mpnsystem.org
Copyright 2010 - Italy
Powered by Fortress Tech