29 marzo 2020
 
Pagina Principale
Missione
Sociale
Eventi
Archivo Articoli
Multimedia
Contatti
Chi Siamo
Un Msg per te
Studi
 Articolo  
 
 
  Ricerca in MPN
   
   
  FlashEventi
 
  In Video
Al Sublime - Daniela Lombardo
 
Daniela Lombardo - Tu non mi lasci mai (Tratto dall'album AL SUBLIME)
 
Ron Kenoly - Jubilee
 
  MpnSystem
 
utente

password
   
   
 
  Unione indissolubile
8 aprile 2012
 
Share |
   
Unione indissolubile
8 aprile 2012

Molti si chiedono se esiste veramente una ricetta per la felicità di coppia. La buona notizia è che esiste, ma dobbiamo disporre di un mix di ingredienti, per ottenere un buon risultato finale.

Forse può sembrare banale, ma non esiste il concetto di coppia se non c’è l’amore. Molte persone vivono insieme, ma se non c’è amore tra di loro, non potranno definirsi una coppia. 

Quando due persone prendono la decisione di condividere la loro vita, devono essere certi di essere legati dall’amore reciproco, quell’amore che ci fa amare gli altri almeno quanto amiamo noi stessi, quell’amore che è l’unico collante di una vera coppia.

Quando parlo di amore, non mi riferisco all’idea generalizzata dell’amore, inteso come sentimento tra due persone. L’amore speciale a cui dobbiamo fare riferimento è l’amore di Dio.

Nella Bibbia, precisamente nel libro di Ecclesiaste, si fa riferimento ad un rapporto d’amore speciale, che viene paragonato ad una corda a tre capi. Quello che manca nella maggior parte delle coppie è proprio il terzo capo, che ha lo scopo di rendere più forte il nodo e che ha la capacità di rendere l’unione indissolubile.

Quando l’amore di Dio si somma al nostro amore reciproco, cambia tutto, perché solo in questo modo saremo in grado di affrontare qualsiasi tempesta si scateni su di noi.

L’amore di Dio è un amore speciale, perché è paziente, benigno, non invidia, non si mette in mostra, non si gonfia, non si comporta in modo indecoroso, non cerca le cose proprie, non si irrita, non sospetta il male, non si rallegra dell’ingiustizia, ma gioisce con la verità. Tollera ogni cosa, crede ogni cosa, spera e sopporta ogni cosa. Questo amore non viene mai meno.

Se imiteremo Dio nel Suo amore verso di noi e ameremo il nostro partner in questo modo, nessuna sfida o opposizione potrà minacciare l'integrità della coppia, perchè ...una corda a tre capi non si rompe tanto presto. (Ecclesiaste 4:12)

E tu, come stai amando?

commenta l'articolo

   
Missione Parola alle Nazioni
info@mpnsystem.org
Copyright 2010 - Italy
Powered by Fortress Tech