19 ottobre 2017
 
Pagina Principale
Missione
Sociale
Eventi
Archivo Articoli
Multimedia
Contatti
Chi Siamo
Un Msg per te
Studi
 Articolo  
 
 
  Ricerca in MPN
   
   
  FlashEventi
 
  In Video
Al Sublime - Daniela Lombardo
 
Daniela Lombardo - Tu non mi lasci mai (Tratto dall'album AL SUBLIME)
 
Ron Kenoly - Jubilee
 
  MpnSystem
 
utente

password
   
   
 
  Assicura il futuro di chi ami
4 gennaio 2014
 
Share |
   
Assicura il futuro di chi ami
4 gennaio 2014
Sono molti oggi i prodotti finanziari che le banche o altri istituti di credito offrono a tutela della nostra vita, dei nostri beni, della nostra famiglia e di coloro che in qualche modo interagiscono con noi ogni giorno.

Assicurazioni contro incidenti, furti, incendi ed atti vandalici per le nostre auto, assicurazioni per la casa e per gli incidenti domestici, polizze sulla vita, assicurazioni per danni causati dai nostri familiari e dai nostri cani nei confronti di terzi, etc.

Certamente assicurarsi è importante ed è saggio perchè l'attività umana è caratterizzata dall’incertezza. Molti eventi futuri potrebbero condizionare in modo drammatico il corso della nostra vita e l’assenza di una forma di protezione e garanzia, come può essere una valida assicurazione, potrebbe esporci  ad un rischio fisico, economico e psicologico veramente alto.

Ma quale assicurazione può garantire la tua felicità e quella della tua famiglia a lungo termine? Conosci qualche prodotto finanziario che ti garantisca la protezione delle persone che ami di più?

Cosa ti darà la giusta protezione quando arriveranno nella tua vita e nella tua famiglia terremoti e tempeste di vario genere?

Il manuale di vita che il nostro creatore ci ha lasciato, la Bibbia, ci parla di un’assicurazione ultra sicura ed ultra conveniente i cui termini “contrattuali” sono questi:

  • Se poni nell’affidabilità di Dio le basi del tuo futuro e se fai di Lui il tuo rifugio personale, qualunque cosa accadrà intorno a te, ti sfiorerà ma non ti toccherà.

Il nostro maestro ha spiegato questo principio con una metafora interessante:

Perciò, chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, io lo paragono ad un uomo avveduto, che ha edificato la sua casa sopra la  roccia. Cadde la pioggia, vennero le inondazioni, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa; essa però non crollò, perché era fondata sopra la  roccia. Chiunque invece ode queste parole e non le mette in pratica, sarà paragonato ad un uomo stolto, che ha edificato la sua casa sulla sabbia. Cadde poi la pioggia, vennero le inondazioni, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa; essa crollò e la sua rovina fu grande». (Gesù, Vangelo di Matteo 7:24-27)

Parafrasando le parole di Gesù possiamo dire che la saggezza di un uomo si evidenzia da come sceglie il fondamento per edificare la sua casa e quindi da come ne assicura la sua futura permanenza.

Se essa è posta su un solido fondamento, qualunque sia la forza avversa che si presenterà, essa non crollerà.

La fede in Dio, oggi più che mai, è l’assicurazione più sicura che l’uomo possa avere a disposizione per essere tratto in salvo ogni volta che arriva una tempesta.

Incomprensioni familiari, difficoltà ad educare i figli, disastri finanziari, depressione, assenza di serenità o di salute sono alcuni degli aspetti più disastrosi che intaccano le famiglie di oggi e questo è dovuto principalmente  a due cause: l’instabile fondamento utilizzato nell’atto di costruire la famiglia stessa (Quale motivazione ha animato il desiderio di formare una famiglia?) e l’assenza di un'efficace assicurazione per la famiglia (Quanto è coinvolto Dio nei programmi familiari?).

Niente e nessuno su questa terra potrà dare alle nostre vite ed alle nostre famiglie equilibrio, serenità, armonia, felicità e protezione duratura.

Solo quello che viene dal Cielo ha il potere di tutelare efficacemente la nostra vita e la nostra casa, perchè proviene da Dio che è il più affidabile assicuratore.

L’assicurazione di Dio è efficace perché è stata pensata esclusivamente per garantirci benessere e protezione qui sulla terra. Se non lo hai ancora fatto, scegli adesso Dio come il tuo riparo sicuro. Allora potrai attraversare qualunque tempesta ed essere sicuro di arrivare alla meta completamente integro e senza avere perso nulla, anzi avendo la certezza di avere guadagnato tutto.

Nota. Questa assicurazione ti viene offerta in modo completamente gratuito, perché qualcuno l’ha già pagata per te.

Cosa aspetti a firmare?

 commenta l’articolo

   
Missione Parola alle Nazioni
info@mpnsystem.org
Copyright 2010 - Italy
Powered by Fortress Tech