19 febbraio 2020
 
Pagina Principale
Missione
Sociale
Eventi
Archivo Articoli
Multimedia
Contatti
Chi Siamo
Un Msg per te
Studi
 Articolo  
 
 
  Ricerca in MPN
   
   
  FlashEventi
 
  In Video
Al Sublime - Daniela Lombardo
 
Daniela Lombardo - Tu non mi lasci mai (Tratto dall'album AL SUBLIME)
 
Ron Kenoly - Jubilee
 
  MpnSystem
 
utente

password
   
   
 
  Vivi oggi il tuo futuro
17 settembre 2011
 
Share |
   
Vivi oggi il tuo futuro
17 settembre 2011
Spesso si pensa che la fede in Dio assicuri uno stato di benessere da godere solamente nella "vita che verrà", mentre per questa vita che stiamo vivendo, si tende a dire: "Sopporta con pazienza, perchè tanto nell'altra vita tutto sarà perfetto".

In effetti questo è quello che molte religioni insegnano, ma c'è un dato di fatto che non possiamo trascurare: ogni persona che vive su questa terra ha bisogno di soluzioni concrete per affrontare le sfide quotidiane e per sperimentare una vita significativa qui e adesso.

Può la fede aiutare l'uomo a vivere al meglio questa sua vita terrena?

La definizione che la Bibbia ci da della fede è: certezza di cose che si sperano, dimostrazione di cose che non si vedono. (Ebrei 11:1)

Cosa stai sperando, desiderando o sognando per il tuo futuro qui sulla terra?

Hai bisogno d'amore? Hai bisogno di protezione? Hai bisogno di compagnia? Hai bisogno di un buon lavoro? Hai bisogno di saggezza per gestire bene i tuoi affari? Hai bisogno di essere liberato da una dipendenza? Vuoi vedere la tua famiglia riconciliata? Hai bisogno di certezze? Hai bisogno di un aiuto finanziario in un momento di crisi? Hai problemi di salute? Hai bisogno di serenità?

C'è una buona notizia per te! Se poni la tua fede/fiducia sull'affidabilità di Dio, allora tutto quello che stai sperando, desiderando o sognando puoi ottenerlo adesso.  

La Bibbia, il manuale di vita che il nostro creatore ci ha regalato, contiene la chiave per ottenere una vita di successo sulla terra. Quando ad esempio leggendo il Salmo 23 troviamo scritto: L'Eterno è il mio pastore e nulla mi mancherà (v.1), dobbiamo interpretare questa affermazione come un’assicurazione certa per tutti coloro che hanno fatto di Dio il loro pastore; ciò si può parafrasare dicendo che: “Anche se tutto intorno a noi griderà “crisi”, noi avremo sempre a disposizione tutto quello che ci serve, perché Dio lo provvederà per noi”.

A questo punto non dovremo fare altro che dichiarare che Dio non è subordinato ad alcun problema e che la crisi non ci colpirà perché siamo sotto il Suo riparo. 

Potremmo fare la stessa cosa con tutte le promesse/assicurazioni che troviamo nella Bibbia e constatare personalmente che il principio funziona veramente.

Mediante un’azione di fede che nasce nel nostro cuore e che si porta sulla nostra bocca attraverso una dichiarazione verbale, la promessa che riguarda il nostro futuro si attiverà per essere di beneficio per il nostro presente. 

Qual è la garanzia che avverrà veramente? La nostra certezza deve essere fondata sull’affidabilità e fedeltà di Dio; se Lui lo ha detto possiamo essere certi che lo farà.

Ora che hai scoperto questo principio, non essere modesto, né umile quando vorrai chiedere qualcosa a Dio, non ti limitare e non soffrire più in silenzio; prendi coraggio e chiedi a Lui tutto quello che ti serve per stare bene in questa vita.

Ricorda che la vita è unica e che non puoi perdere l’opportunità di viverla al meglio. Fidati di Dio e proiettati attraverso la fede nel futuro glorioso a cui Lui ti ha destinato.

Poiché io conosco i pensieri che ho per voi», dice l'Eterno, «pensieri di pace e non di male, per darvi un futuro e una speranza. Mi invocherete, verrete a pregarmi e io vi esaudirò. Mi cercherete e mi troverete, perché mi cercherete con tutto il vostro cuore. (Geremia 29:11-13)

 commenta l’articolo

   
Missione Parola alle Nazioni
info@mpnsystem.org
Copyright 2010 - Italy
Powered by Fortress Tech