24 settembre 2020
 
Pagina Principale
Missione
Sociale
Eventi
Archivo Articoli
Multimedia
Contatti
Chi Siamo
Un Msg per te
Studi
 Articolo  
 
 
  Ricerca in MPN
   
   
  FlashEventi
 
  In Video
Al Sublime - Daniela Lombardo
 
Daniela Lombardo - Tu non mi lasci mai (Tratto dall'album AL SUBLIME)
 
Ron Kenoly - Jubilee
 
  MpnSystem
 
utente

password
   
   
 
  Un rifugio sicuro in ogni tempo
14 marzo 2013
 
Share |
   
Un rifugio sicuro in ogni tempo
14 marzo 2013
La nostra vita è fatta di cicli. Si susseguono inevitabilmente momenti felici a momenti difficili, gioie e dolori, con una naturalezza tipica del giorno e della notte. Una vita perfetta non esiste per nessuno. Solo una cosa fa la differenza: il nostro atteggiamento quando dobbiamo affrontare una difficoltà.

Quando ci sentiamo braccati nel vicolo cieco della vita, dove possiamo scappare? Vorremmo trovarci al sicuro, protetti da tutto ciò che ci opprime e ci fa stare male. Allora cerchiamo di nasconderci dietro a mille cose o persone. Purtroppo puntualmente ci troviamo di nuovo senza sicurezze, alla ricerca di qualcosa che non sappiamo neanche noi dove cercare.

Il segreto è trovare il giusto rifugio, che sia anche una fortezza, un luogo in cui ci sentiamo e siamo al sicuro e in cui abbiamo la fiducia che tutto andrà bene. Questo luogo esiste. È all’ombra dell’Onnipotente Dio, sotto le Sue ali, l’unico posto in cui nessuno potrà farci del male o deluderci.

Quando attraversiamo un momento difficile o, in generale, per affrontare la vita, istintivamente ci nascondiamo dietro la nostra ideologia, dietro il nostro apparente senso di sicurezza, che ci siamo costruiti negli anni come una specie di corazza o dietro ad un falso sorriso nascosto da una bella maschera. Forse ci nascondiamo dietro ad una religione o ci aggrappiamo alla persona che riteniamo la più importante della nostra vita.

Però, se riflettiamo un po’, capiremo che c’è una netta differenza tra nascondersi e rifugiarsi. Quello che Dio ci offre è un rifugio sicuro, in ogni tempo, non solo in un periodo di guerra, ma anche in tempi di pace.

Se fai di Dio il tuo rifugio non sentirai più freddo nel tuo cuore, la tua anima e il tuo spirito non avranno più fame e sete, non avrai più paura di quello che accade attorno a te, perché in Dio e solo in Lui troverai un rifugio sicuro in ogni tempo.

Io dico all’Eterno: «Tu sei il mio rifugio e la mia fortezza, il mio DIO, in cui confido». Salmo 91:2

DIO é per noi un rifugio ed una forza, un aiuto sempre pronto nelle avversità. Salmo 46:1
   
Missione Parola alle Nazioni
info@mpnsystem.org
Copyright 2010 - Italy
Powered by Fortress Tech